Skip To Main Content

Call of Duty: Warzone - Dettagli e ricompense per Assedio Shadow, evento di presentazione a tempo limitato di Modern Warfare III

  • MWIII

Ecco la guida, le regole d'ingaggio e le ricompense per l'Operazione Rogue Arsenal, all'interno dell'evento a tempo limitato Assedio Shadow. Fatti coraggio, forma una squadra da quattro e preparati a combattere.

  • Novità
  • Annunci
  • Caratteristiche
  • Info migliorate

Call of Duty: Warzone - Dettagli e ricompense per Assedio Shadow, evento di presentazione a tempo limitato di Modern Warfare III

  • MWIII

Ecco la guida, le regole d'ingaggio e le ricompense per l'Operazione Rogue Arsenal, all'interno dell'evento a tempo limitato Assedio Shadow. Fatti coraggio, forma una squadra da quattro e preparati a combattere.

  • Novità
  • Annunci
  • Caratteristiche
  • Info migliorate

Ecco Assedio Shadow - Operazione Rogue Arsenal

"Questo è un assalto aereo a Zaya Observatory, che è attualmente occupato dal gruppo Konni."

 - Comandante Phillip Graves, Call of Duty®: Modern Warfare® II

 

Ti diamo il benvenuto in Assedio Shadow.

La Shadow Company, in collaborazione con la Forza di liberazione dell'Urzikstan e i suoi leader Farah Karim e Alex Keller, ha preziose informazioni su un pericoloso arsenale nascosto nelle profondità di Zaya Observatory ad Al Mazrah.

Una volta che il 17 agosto avrà inizio questa speciale operazione, nell'ambito della quale si potrà vedere il trailer di presentazione mondiale di Modern Warfare III, tutti gli operatori dovranno completarla il prima possibile per poi continuare ad accedervi prima della sua conclusione, prevista per il 21 agosto alle 19:30 CEST.

Ecco le informazioni principali sull'evento Assedio Shadow e le ricompense previste per il suo completamento.

Prima di tutto, assicurati di avere l'ultima versione di Call of Duty: Warzone™:

 

Riassunto di tutto quello che ha portato a Rogue Arsenal

Chi ha giocato a Incursione Atomgrad, a DMZ e alla Campagna conosce già tutti gli eventi che portano a Rogue Arsenal. Se non temi gli spoiler, ecco che cosa devi sapere:

Dopo la Campagna, la Task Force 141 trova Hadir, fratello di Farah e comandante di Al Qatala, in un bunker sovietico sotterraneo in Urzikstan. In punto di morte, Hadir avverte la Task Force 141 della minaccia costituita da Konni, mentre praticamente tutti tornano al quartier generale e Alex si riunisce con Farah.

Come si vede nel filmato di apertura della Stagione 5, Farah e Alex stanno lavorando assieme alla Shadow Company e a Graves, il suo CEO... che sì, è vivo. Le sue vicende sono state nascoste così bene dal suo comandante Oz, esperto nella guerra informatica, che alcuni operatori, tra cui Alex, si chiedevano se fosse "morto" a Las Almas o in qualche altra località del centro/sud America.

Intanto, in DMZ si assiste all'invasione di Vondel da parte di una forza militare non identificata e fondata dalla filantropa locale Milena Romanova. Mentre Laswell collabora con i gruppi mercenari di Phalanx e Black Mous per scoprire la vera identità di questa forza militare, la fazione Crown ha aumentato gli sforzi di reclutamento e ha iniziato a offrire ricchi compensi agli operatori in grado di assicurarsi barre di carburante nucleare.

Si è poi scoperto che il misterioso gruppo militare e Crown erano in realtà la stessa cosa... Konni.

Tutto ciò, compresa l'operazione sotto falsa bandiera a Vondel in cui si sono verificati gli attacchi alla stazione di polizia e a quella ferroviaria, ha consentito a Konni di spostarsi ad Al Mazrah.

In DMZ, gli agenti della Shadow Company stanno lottando contro Konni assieme agli operatori (se non consideriamo il fuoco amico).

Nelle scorse settimane, gli operatori in DMZ hanno inoltre scoperto, nel Koschei Complex, delle importanti note da cui si capisce che Koschei, assieme ad altre forze, andrebbe a formare un'unica minaccia ultranazionalista...

E non abbiamo ancora citato Valeria, che è uscita dalla prigione di Las Almas, ha invaso il porto di Al Mazrah e ampliato le sue operazioni di contrabbando.

Tutto questo ci porta a oggi: l'inizio di Assedio Shadow con Operazione Rogue Arsenal.

 

Dettagli della missione - Operazione Rogue Arsenal

All'inizio dell'evento Assedio Shadow, il comandante Phillip Graves farà un briefing a un massimo di 32 operatori. Fai attenzione, perché Graves ha tempo per comunicarti gli obiettivi della missione e le informazioni chiave una volta sola, e queste indicazioni sono fondamentali per il successo.

Se decidi di non ascoltare il CEO della Shadow Company, sei tu a rimetterci.

NOTA: data la difficoltà della missione, consigliamo di affrontarla in quartetti. Quindi, scegli tre fedeli alleati oppure usa la funzionalità di completamento della squadra.

Per chi ha bisogno di una spiegazione passo passo, ecco che cosa ti aspetta in Assedio Shadow:

Per prima cosa, in quest'operazione tutti fanno parte dello stesso team: tutti gli operatori lotteranno contro i combattenti del Gruppo Konni, controllati dall'IA. Non servono equipaggiamenti personalizzati: la Shadow Company infatti non solo fornisce armi ed equipaggiamento, ma anche una maschera antigas durevole e un kit autorianimazione.

Oltre a tutto questo, i rientri sono abilitati. Tuttavia, se dovessi finire a terra è meglio che sia un compagno di squadra a rianimarti, dato che così tornerai in gioco molto più velocemente.

 

Fase I: conquista uno degli otto siti missilistici

Una volta lanciatisi dall'aereo per l'infiltrazione, gli operatori dovranno assicurarsi assieme alla propria squadra uno degli otto silos missilistici in giro per Al Mazrah. I silos sono individuabili tramite la mappa tattica in-game e le icone a forma di missile nel mondo di gioco.

Una volta conquistati tutti i silos, la zona di Zaya Observatory verrà bombardata da dei missili e Al Mazrah cambierà per sempre.

Ed è a questo punto che inizia la Fase II dell'Operazione.

 

Fase II: raccogli i contenitori di gas

Una volta che l'obiettivo, una struttura sotterranea per la produzione di armi chimiche, verrà svelato sotto a Zaya Observatory, tutti gli operatori dovranno raccogliere 45 contenitori di gas tra tutte le squadre.

Non appena raccogli un contenitore di gas, la visuale passerà dalla prima alla terza persona fino a quando non depositerai il contenitore su un elicottero da trasporto al di fuori della struttura. Quando avrai un contenitore, l'elicottero da trasporto sarà chiaramente segnalato sia sulla mappa tattica che nel mondo di gioco, tramite un'icona con lo stesso veicolo.

Dato che l'arsenale contiene armi chimiche, ogni operatore ha a disposizione una maschera antigas durevole per sicurezza. La mappa tattica mostra (in giallo) l'area in cui la quantità di radiazioni chimiche è eccessiva per gli operatori privi di maschera antigas, come accade con la riduzione del cerchio nelle altre modalità. 

All'interno della struttura dovrai sostituire spesso la maschera antigas: apri le casse di scorte, prendile da agenti nemici morti o cerca nell'elicottero d'estrazione per trovarne di nuove. Sono fondamentali per la tua salute.

Nemici tostissimi ti aspettano all'interno, nei dintorni e sopra alla struttura dell'osservatorio, mentre cercherai di farti strada verso l'arsenale di armi chimiche per estrarre i contenitori di gas. 

 

E non è finita qui: lungo il percorso, gli operatori potrebbero anche scontrarsi con comandanti sia in aria (elicotteri di assalto) che a terra (Wheelson e Juggernaut). Questi nemici sono molto più pericolosi rispetto ai normali combattenti del Gruppo Konni, ma affrontarli è fondamentale se vuoi ottenere l'M13C, una nuova arma base.

Muovendosi in questa struttura sotterranea, gli agenti di Konni potrebbero far cadere i loro telefoni. Resta sempre all'erta, potresti intercettare comunicazioni nemiche... e magari scoprire perché gli agenti stanno difendendo questo laboratorio nelle profondità di Al Mazrah.

 

Fase III: completa l'estrazione

Non appena viene raccolto il 45° contenitore, tutti gli operatori dovranno trovare la zona di estrazione (l'icona è la stessa utilizzata per l'elicottero di estrazione in DMZ) e lasciare immediatamente Al Mazrah. A questo punto il gas (visibile come un cerchio verde sulla mappa tattica), esploderà verso l'esterno della struttura.

Se non riesci a raggiungere l'elicottero prima che se ne vada, è possibile che tu rimanga indietro. Tienilo presente nel caso in cui tu voglia completare tutti gli obiettivi di Assedio Shadow.

Che tu raggiunga l'elicottero o no, però, verrà comunque svelata la minaccia definitiva... Partecipando ad Assedio Shadow, scoprirai in anteprima i veri piani di Konni e potrai vedere il trailer di presentazione mondiale di Modern Warfare III.

Nota bene: potrai rigiocare l'Operazione Rogue Arsenal fino al 21 agosto alle 19:30 CEST, quando sarà rimossa dalla rotazione delle playlist di Call of Duty: Warzone.

 

Ricompense per Operazione Rogue Arsenal

Tutti gli operatori riceveranno le seguenti ricompense al completamento di specifiche sfide nell'evento Assedio Shadow:

  • Skin veicolo "Schiaccia-serpenti" - Conquista un sito missilistico
  • Emblema "Gruppo Konni" - Fai esplodere l'osservatorio
  • Biglietto da visita "Suono cremisi" - Completa l'estrazione a missione compiuta
  • Portafortuna "Contenitore di gas" - Consegna contenitori di gas di squadra in un unico dispiegamento
  • 1 salto di livello Gettone Battaglia - Intercetta 5 trasmissioni radio
  • Fucile d'assalto "M13C" (nuova arma)*** - Realizza assist nell'uccisione di 5 comandanti - NOTA: per questa sfida contano sia Juggernaut che elicotteri boss e Wheelson

Tutte queste ricompense sono immediatamente disponibili in Call of Duty: Warzone e Modern Warfare II.

Inoltre, potrai trasferirle tutte in Call of Duty: Modern Warfare III.

Scopri di più sugli operatori, le armi e gli elementi estetici di Modern Warfare II che verranno mantenuti in Modern Warfare III leggendo questo post sul blog.

***Il fucile d'assalto M13C include anche un progetto arma, con la prenotazione di Modern Warfare III. Scopri più dettagli qui.

 

Consigli finali per Operazione Rogue Arsenal

L'evento Assedio Shadow è un'esperienza da vivere in prima persona, soprattutto considerando le ricompense in palio.

Quindi, ecco alcuni consigli per affrontare quest'esperienza e ottenere tutte le ricompense:

1. Sempre insieme. Una squadra che resta unita, anche quando elimina i nemici e conquista gli obiettivi, arriverà alla vittoria. Tutti i componenti di un quartetto riceveranno le ricompense se almeno uno di loro porta a termine gli obiettivi e tutti completano la partita. Muoviti all'unisono assieme i tuoi compagni durante Assedio Shadow per concludere la missione e ottenere i premi in palio.

2. Non dimenticare le sfide per le ricompense. Se hai bisogno di tenere questo post aperto su un secondo schermo (ad esempio su un altro monitor o sul telefono), oppure di scriverti gli obiettivi, fallo. Oltre a osservare gli obiettivi di gioco visibili sotto alla minimappa, ricordati delle sei sfide con ricompense. Anche se hai già affrontato una volta quest'operazione, torna a giocarci per sbloccare tutte e sei le ricompense... potrebbero non esserci molte altre occasioni per ottenerle (M13C a parte).

3. Corri verso il successo. I veicoli sono fondamentali per completare velocemente Operazione Rogue Arsenal. Usando mezzi come il MRAP o l'elicottero, ad esempio, puoi raggiungere i silos missilistici o l'osservatorio più in fretta rispetto a come faresti a piedi. Inoltre, puoi usare le moto da cross e gli ATV attraverso i bunker. 

4. I comandanti sono degli ossi duri. Se giochi a DMZ, sai già quanta abilità tattica è necessaria per neutralizzare un comandante. Usa la tua creatività e prepara la giusta attrezzatura (armi, equipaggiamento e altri oggetti) per lo scontro, in modo da eliminare questi letali avversari.

5. Raccogli le ricompense. Tutte le ricompense saranno disponibili in Modern Warfare III (incluso quello che otterrai con il salto di livello Gettone Battaglia, che si applicherà al Battle Pass della Stagione 5). Inizia a potenziare l'M13C, utile per le missioni stealth e in combinazione con specialità e altri oggetti di equipaggiamento votati alla furtività, e fallo arrivare al massimo livello (o magari anche a Oro, Platino, Poliatomico o perfino Orione), in vista dei nuovi scontri che avranno inizio il 10 novembre.

 

E ora... a tutti gli agenti della Shadow: neutralizzate questa minaccia!

© 2023 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY, CALL OF DUTY WARZONE e MODERN WARFARE sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni, vai su www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @Activision e @CallofDuty su Twitter, Instagram e Facebook. Per aggiornamenti su Call of Duty, segui @CODUpdates su Twitter.

We're Hiring

Check Out Job Opportunities At Our Studios

Join Us

Le nostre squadre

  • Game Design
  • Arte e animazione
  • Gestione del marchio
  • Produzione
  • Controllo qualità
  • Supporto clienti
  • Operazioni studio
  • Programmazione
  • Finanza e contabilità
  • Human Resources

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.